Da leggere

Ecco le otto caratteristiche di una vera esperienza.

Le aziende fanno leva sulla customer experience per aumentare il loro business, ma ad alcuni non è chiaro cosa sia realmente un’esperienza.

Oltre 20 anni fa venne pubblicata la prima edizione del libro-bibbia “The Experience Economy” che oggi è giunto alla terza edizione (se vuoi leggere la recensione la trovi qui). All’epoca il mondo era diverso, basato sui prodotti, i servizi cominciavano ad emergere, poca diffusione della tecnologia nella vita quotidiana, e non esistevano gli smartphone.

Continua a leggere “Ecco le otto caratteristiche di una vera esperienza.”

Quale futuro per videochiamate ed eventi dal vivo?

Stiamo organizzando nuovamente gli eventi dal vivo ma nel frattempo ci siamo abituati a quelli online, che possiedono tre caratteristiche essenziali.

Si riprende ad organizzare eventi live, con pochi partecipanti in modo che si svolgano in totale sicurezza e che siano “mask free”, perchè sembra che le persone non siano disposte a pagare per un evento nel quale si debba indossare la mascherina. Quelli con molti partecipanti, invece, radunano e fanno interagire persone provenienti da ogni dove, cosa che oggi ancora non si può fare. Continua a leggere “Quale futuro per videochiamate ed eventi dal vivo?”